In campo nazionale la Fipsas ha diramato il calendario del trofeo di serie A2, manifestazione che vede in gara anche le formazioni ferraresi che si sono mantenute o che si sono garantite la partecipazione nei campionati 2011. Il 2012 è sicuramente l’annata agonistica che vedrà impegnate nella più importante manifestazione il minor numero di squadre degli ultimi anni, saranno solo 4 le formazioni della nostra provincia a prendere parte a questo campionato: in gara ci saranno 2 formazioni della Canne Estensi Milo ed una ciascuno per Pesca Sport Ferrara Tubertini, miglior formazione ferrarese del 2011, e della Castello Maver.
Il trofeo di serie A2 prenderà il via il 29 aprile sui campi di gara del Po di Volano a Medelana e di Ostellato, seconda prova il 20 maggio sul campo del Brian, terza prova il 17 giugno al Cavo Lama, quarta prova il 2 settembre sul campo reggiano della Fiuma a Mandria, quinta ed ultima prova il 7 ottobre sul Canal Bianco.
In campo provinciale ha preso il via il campionato di pesca alla trota nel lago Valle Azzurra di Alberlungo, la manifestazione proseguirà domenica prossima nel lago di Consandolo, per finire il 29 gennaio al lago Valle Azzurra di Alberlungo. La vittoria di settore nella prima prova è stata ottenuta da Alberto Bolognesi, Marco Montanari del Team Bazza S. Bartolomeo, Valter Caravita, Paolo Vanzini, Paolo Pollini, Cristiano Vanzini della Consandolo Milo, Nazario Volpi del Pescatore Milo. La classifica per squadre vede al primo posto la Consandolo Milo con la squadra formata Paolo Stabellini, Paolo Vanzini, Paolo Pollini, Cristiano Vanzini, secondo posto per la Consandolo Milo B seguita dalla Canne Estensi Milo.
↧
Scattato il campionato di pesca alla trota
↧